Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Deconstructing Boundaries

La mostra cerca di esprimere alcune questioni relative all' appartenenza attraverso le voci di quattro artisti. Di fronte alla globalizzazione implacabile, i confini fisici vengono sfocati e sfidati. Le voci e le prospettive degli artisti in questo senso sono molto importanti, in quanto sono lo specchio della società. “Deconstructing Boundaries” è una mostra ispirata dagli artisti partecipanti che riflettono sulle proprie esperienze e si interrogano sui confini che attualmente esistono. Come artisti attraversano diverse frontiere e confini, portano con sé le loro personali esperienze riguardo i diversi spazi che visitano.

La mostra del padiglione dello Zimbabwe cerca di fornire un'altra prospettiva sui temi dell'identità, della migrazione, del patriottismo e dell'appartenenza. Le idee del qua e là, del guardare ed essere guardati, del legale e illegale, restano argomenti di dibattito e questa mostra cerca di fornire alcune risposte a tali tematiche.

I confini sono una parte inevitabile della vita, ma la gente continua ad attraversarli legalmente ed illegalmente. Questo argomento di Deconstructing Boundaries affronta un problema che diventa tema centrale della mostra nelle sue diverse prospettive.

L'attuale politica globale, i conflitti economici e religiosi forniscono agli artisti idee per scolpire, disegnare, dipingere e riflettere.

"Quando le parole falliscono, l'arte parla". Il padiglione Zimbabwe 2017 cerca di dare agli artisti una possibilità; Una possibilità di riflettere, una possibilità di scambio e una possibilità di condividere con il suo pubblico lo Zimbabwe. “[...] piattaforme come Venezia sono piattaforme dove le nazioni ottengono visibilità", ha detto Chikukwa. "Non vedo l'ora che i nostri artisti africani risplenda nuovamente in questa piattaforma internazionale".

  • Luogo: Istituto Santa Maria della Pietà - Castello, 3701 - Venezia
  • Quando: dal 13/05/2017 - al 26/11/2017
  • Vernissage: 10/05/2015 ore 12:30
  • Curatori: Raphael Chikukwa, Tafadzwa Gwetai
  • Orari: Mar-Dom | 10 - 18 Chiuso il lunedì

Visita anche il nostro sito www.venice-tourism.com

Dove siamo

Nella parte più centrale della città, affacciato davanti al Bacino di San Marco e a pochi passi dalla piazza. 
Facilmente raggiungibile grazie ai trasporti pubblici che si fermano a pochi metri dall’entrata e grazie anche all’approdo privato di cui disponiamo, se si arriva in taxi.

Come raggiungerci in...